Pallets Epal
Epal Barigazzi Pallets
Epal è il marchio internazionale di prodotto che contraddistingue il sistema di interscambio di pallet riutilizzabili più diffuso d’Europa.
EPAL European Pallet Association, nasce nel 1991 a opera di Francia, Germania e Svizzera con lo scopo primario di garantire lo standard di qualità (UIC 435/2-435/4) del pallet EUR 800 x 1.200 mm e di promuoverne la diffusione per consentire agli utilizzatori di effettuare scambi alla pari di questo importante strumento di movimentazione in tutto il territorio europeo.
Il pallet EPAL, certificato da importanti società di controllo, garantisce, quindi, un prodotto affidabile oltre i confini.
Il cambiamento dei sistemi distributivi e la necessità di utilizzare uno strumento logistico economico e affidabile, reperibile in un libero mercato, con 20 nazioni produttrici e con più di 1.200 aziende associate, sono state le chiavi di volta del successo del pallet EPAL ormai in circuito, con più di 350 milioni di esemplari circolanti.
I pallet EPAL: un vantaggio non trascurabile per tutti
I rapporti economici internazionali richiedono sistemi di trasporto e di stoccaggio che superino i confini. In collaborazione con le reti ferroviarie europee EPAL si è fortemente impegnati nella progettazione di un pallet standard utilizzabile a livello internazionale – il pallet EPAL.
Il parco dei pallet EPAL contribuisce largamente ad una gestione senza problemi del traffico merci. Ma allo stesso tempo è diventato indispensabile un controllo di qualità più severo.
L’EPAL marca i pallet da essa controllati con la sigla EPAL.
Questa sigla garantisce la qualità assoluta dei pallet certificati EPAL, grazie a più di 2.000 controlli all’anno.
I pallet EPAL: affidabili oltre i confini
Il pallet EPAL, dotato della sigla di qualità dal 1991, è affidabile oltre i confini. Ciò significa per una sicurezza su tutta la linea:
• processi di produzione e di distribuzione efficaci – l’impegno finanziario è ottimalizzato;
• trasporto senza problemi – le merci arrivano in buono stato;
• stoccaggio sicuro – i prodotti sono immagazzinati anche a lungo in assoluta sicurezza;
• valore stabile – la qualità dei prodotti è preservata;
• sicurezza ottimale del lavoro – l’ambiente di lavoro è protetto.
I pallet certificati EPAL garantiscono flussi economici senza intoppi di sorta – ovunque. L’EPAL interviene a livello delle imprese ed a livello internazionale nella logistica, nel trasporto e nello stoccaggio.
Condividilo con :
I migliori pallets per le tue merci!
Richiedi una Consulenza
Barigazzi Pallet da oltre 60 anni leader nel commercio di imballaggi in legno Contatta in nostri uffici amministrativi per preventivi o consulenze
Sapremo rispondere a ogni tua richiesta!
La Barigazzi F.lli è una realtà consolidata: nella sede che si estende su un’area di 40.000 mq di cui 10.000 coperti vengono prodotti ogni anno 1,5 milioni di pallets.